facebookemail       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Nell'autunno del 2012, l'innovativo progetto Professione Home Stager, ideato dall'Associazione Culturale Luoghi Di Relazione di Sergio e Stefano, fa un salto di qualità diventando Home Staging School©, con lo scopo di voler formare Home Stager Professionisti di alto livello professionale.

Ora a distanza di alcuni anni, il progetto Home Staging School© evolve nuovamente, prendendo una sua identità, ancora più professionale ed ancora più innovativa, coinvolgendo al suo interno nuovi percorsi di formazione professionale ad alto livello.
Perciò viene "slegato" dall'Associazione Luoghi di Relazione e diventa un brand a sé stante.

Attualmente accanto ai "padri" fondatori Sergio Poma e Stefano Saladino collaborano vari professionisti ed esperti nelle diverse discipline, al fine di ideare e sviluppare progetti, percorsi ed eventi di formazione contraddistinti da un forte carattere di praticità e di professionalità qualificata. Nasce anche il Sistema di Certificazione HSP©.

Inoltre Home Staging School© ha stretto un'importante rapporto di collaborazione con l'Associazione Home Stager Lovers.

 

Qui sotto vi presentiamo la nostra squadra docenti:

Donatella

DONATELLA SOMASCHINI, titolare dello STUDIO LA CA’ di Carate Brianza, consulente immobiliare specializzata in Property Finding, Marketing, comunicazione ed amministrazione immobiliare e Relooking.
Sceglie di  frequentare il corso di  Home Staging nel 2010 per integrare le proprie competenze ed i servizi offerti dal proprio studio ed in seguito diventa presto parte del corso docente.


Alessandro

ALESANDRO CRIPPA, agente immobiliare F.I.M.A.A. dal 2000 e titolare dell'Agenzia Clemus Immobiliare di Lissone, sceglie di frequentare il corso Professione Home Stager nel 2011 iniziando immediatamente ad applicare le nozioni sul campo di vendita e affitto. Vista l'ottima resa dell'Home Staging decide di inserirlo come servizio di base per ogni appartamento che deve vendere o locare.


Giuseppe Fra PHID

GIUSEPPE FRANCO si occupa di comunicazione e sviluppo personale. Lavora con professionisti e manager. Appassionato di web e nuove tecnologie. Autore della collana di libri I Facili da Leggere, per diverso tempo bestseller di Amazon.it. E' il Fondatore di MotivazionePersonale.com


Francesca

FRANCESCA MARTINELLI, laureata presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di scienze della Comunicazione e dell'Economia, specializzata in Comunicazione e Marketing, è ideatrice e fondatrice di Home Staging Expert (homestagingexpert.it), il primo studio di consulenza in marketing immobiliare e Home Staging a Modena.

Dopo anni di esperienza nel B2B, oggi utilizza il marketing immobiliare per promuovere e vendere il prodotto casa nel minor tempo e al miglior prezzo; affianca agenti immobiliari, privati e costruttori nel mettere in atto nuove tecniche di vendita, realizzando per loro studi di Home Staging, consulenze e fotografie di interni.

Già docente, e membro del Consiglio Direttivo, per l'Associazione Home Staging Lovers, Fiaip e TECNOCASA Emilia Romagna, si aggiunge quest'anno alla rosa dei docenti di Home Staging School©.


Alessandra Mazzocchi

ALESSANDRA MAZZOCCHI, laureata in Lingue e Civiltà Orientali, inizia ad occuparsi di Feng Shui nel 1999. L’interesse per questa antica disciplina cresce nel corso del tempo e l'incontro con un maestro cinese fa sì che il Feng Shui sia oggi la sua professione.

Ha inoltre seguito corsi di tecniche di bioedilizia e progettazione di giardini, sviluppando nel tempo una particolare sensibilità rispetto alla forma del territorio, ai luoghi e agli spazi costruiti. Parallelamente, ha approfondito la conoscenza delle terapie olistiche in molti ambiti per affinare quella capacità percettiva che le consente di  connettere le persone con gli ambienti in cui vivono, lavorano o in cui soggiorneranno per periodi più o meno lunghi. Tiene con regolarità conferenze, corsi introduttivi e avanzati e consulenze in tutta Italia e all’estero.


Andrea Ferrari
ANDREA FERRARI
, classe ’89, nasce a Bologna. La sua passione per la fotografia inizia con i suoi primi viaggi e non si arresta più.
Dopo un corso in Interior Design, Andrea Ferrari inizia uno stage a Londra, lavorando a contatto con i maggiori brand di arredamento internazionale e made in Italy.
In inghilterra viene colpito dall’impatto visivo delle fotografie nelle vetrine delle agenzie immobiliari: ogni immobile viene presentato con cura, belle fotografie e materiale pubblicitario dedicato.
Nasce così  l’idea di importare la stessa metodologia di lavoro, presentazione grafica e fotografica in Italia.
Nel 2012, grazie all’unione delle sue conoscenze nell’ambito dell'interior design e in quello della fotografia, apre a Bologna lo studio Andrea Ferrari Photo Design dando vita così al Property Marketing: un pacchetto di servizi a 360° rivolto alle agenzie immobiliari.
Oggi Andrea Ferrari lavora per strutture ricettive di lusso, costruttori, agenzie e privati in tutto il centro e nord Italia
Specializzato in fotografia d’interni, di architetture, still-life e design, nel 2014 apre a Milano la seconda sede.
Nel 2015 Andrea organizza, anche, workshop fotografici in giro per il mondo, dove insegna ai partecipanti tutti i segreti del suo stile. (fotoviaggio.com). In questi ultimi anni, Andrea Ferraro, ha partecipato a mostre ed è stato premiato nei principali concorsi di fotografici.