facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Nell'autunno del 2012, l'innovativo progetto Professione Home Stager, ideato dall'Associazione Culturale Luoghi Di Relazione di Sergio e Stefano, fa un salto di qualità diventando Home Staging School©, con lo scopo di voler formare Home Stager Professionisti di alto livello professionale.

Ora a distanza di alcuni anni, il progetto Home Staging School© evolve nuovamente, prendendo una sua identità, ancora più professionale ed ancora più innovativa, coinvolgendo al suo interno nuovi percorsi di formazione professionale ad alto livello.
Perciò viene "slegato" dall'Associazione Luoghi di Relazione e diventa un brand a sé stante.

Attualmente accanto ai "padri" fondatori Sergio Poma e Stefano Saladino collaborano vari professionisti ed esperti nelle diverse discipline, al fine di ideare e sviluppare progetti, percorsi ed eventi di formazione contraddistinti da un forte carattere di praticità e di professionalità qualificata. Nasce anche il Sistema di Certificazione HSP©.

Inoltre Home Staging School© ha stretto un'importante rapporto di collaborazione con l'Associazione Home Stager Lovers.

 

Qui sotto vi presentiamo la nostra squadra docenti:

Donatella

DONATELLA SOMASCHINI, titolare dello STUDIO LA CA’ di Carate Brianza, consulente immobiliare specializzata in Property Finding, Marketing, comunicazione ed amministrazione immobiliare e Relooking.
Sceglie di  frequentare il corso di  Home Staging nel 2010 per integrare le proprie competenze ed i servizi offerti dal proprio studio ed in seguito diventa presto parte del corso docente.


Valentina Fraschetti

VALENTINA FRASCHETTI, architetto, a capo, con entusiasmo, del team Materica Architetture, Studio di Progettazione.
Laureata con il massimo dei voti presso la facoltà di Architettura dell'Università La Sapienza di Roma e da sempre la sua più grande passione è la progettazione.

Da 20 anni si occupa di edilizia, design di interni ed estetica, tutti ambiti legati alla creatività. Il passaggio all'Home Staging è stato, quindi, naturale poiché crede fortemente che questa tecnica sia vincente nel settore delle compravendite immobiliari ed i risultati che sta conseguendo confermano questa sua convinzione.
Il suo studio si trova a Roma e operano quindi principalmente nella città e nella provincia, ma eseguono consulenze ed allestimenti in tutta Italia e anche all'estero.

Dal 2016 è parte del corpo docenti Home Staging School©.


Alessandro

ALESANDRO CRIPPA, agente immobiliare F.I.M.A.A. dal 2000 e titolare dell'Agenzia Clemus Immobiliare di Lissone, sceglie di frequentare il corso Professione Home Stager nel 2011 iniziando immediatamente ad applicare le nozioni sul campo di vendita e affitto. Vista l'ottima resa dell'Home Staging decide di inserirlo come servizio di base per ogni appartamento che deve vendere o locare.


GMaria Braga

GIAN MARIA BREGA, attualmente managing partner di OPLAY Communication, non ha mai smesso di coltivare la passione per il mondo immobiliare e per il marketing in particolare. In passato direttore marketing di realtà “real estate” di caratura nazionale come Fondocasa Holding e Vista Mare, ha recentemente pubblicato un libro (disponibile anche presso Feltrinelli) sul “Marketing Immobiliare”. Vero cultore del marketing e della comunicazione, tanto da farne un lavoro, da circa 14 anni si muove tra aziende, redazioni, uffici stampa, aeroporti, autogrill e colazioni di lavoro… Ha lavorato anche per  Teknos, Giunti editore, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Commissione Europea, Ministero dell’Istruzione, Ubiquity, Regione Liguria, Regione Piemonte… Ha scritto per Class editori (Italia Oggi…), PuntoCom, ZeroUno.net, Network News, Top Trade e altri magazine in ambito “new media” e tecnologia.


Giuseppe Fra PHID

GIUSEPPE FRANCO si occupa di comunicazione e sviluppo personale. Lavora con professionisti e manager. Appassionato di web e nuove tecnologie. Autore della collana di libri I Facili da Leggere, per diverso tempo bestseller di Amazon.it. E' il Fondatore di MotivazionePersonale.com


Francesca

FRANCESCA MARTINELLI, laureata presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di scienze della Comunicazione e dell'Economia, specializzata in Comunicazione e Marketing, è ideatrice e fondatrice di Home Staging Expert (homestagingexpert.it), il primo studio di consulenza in marketing immobiliare e Home Staging a Modena.

Dopo anni di esperienza nel B2B, oggi utilizza il marketing immobiliare per promuovere e vendere il prodotto casa nel minor tempo e al miglior prezzo; affianca agenti immobiliari, privati e costruttori nel mettere in atto nuove tecniche di vendita, realizzando per loro studi di Home Staging, consulenze e fotografie di interni.

Già docente, e membro del Consiglio Direttivo, per l'Associazione Home Staging Lovers, Fiaip e TECNOCASA Emilia Romagna, si aggiunge quest'anno alla rosa dei docenti di Home Staging School©.


Michela

MICHELA GALLETTI, nata a Bologna il 2 Febbraio 1983, laureata presso la Facoltà di Architettura “Biagio Rossetti” di Ferrara.
Fin da subito ha lavorato presso lo studio Antonio Iascone Ingegneri e Architetti, a Bologna, dove ha potuto apprendere le basi per l’approccio alla progettazione e le sue molteplici sfumature.
A Maggio 2010 decide di intraprendere la libera professione, cercando sempre di apprendere e conoscere i molteplici aspetti del modo dell’architettura e del design, tramite corsi di formazione, viaggi, e confronti.

La sua continua voglia di crescere professionalmente e l’attenzione ai dettagli e ai particolari l’hanno portato a frequentare con entusiasmo il corso per Home Stager presso la Home Staging School©. A seguire ha frequentato corsi di fotografia professionali e specifici per interni.

Oggi è quindi un architetto e Home Stager e si occupa di progettazione, pratiche amministrative, arredo di interni. Oltre ad essere iscritta all’Albo dei Certificatori Energetici per l’Emilia Romagna e redigere pratiche catastali.

Da ottobre 2015 è Vice Presidente e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers.


Alessandra Mazzocchi

ALESSANDRA MAZZOCCHI, laureata in Lingue e Civiltà Orientali, inizia ad occuparsi di Feng Shui nel 1999. L’interesse per questa antica disciplina cresce nel corso del tempo e l'incontro con un maestro cinese fa sì che il Feng Shui sia oggi la sua professione.

Ha inoltre seguito corsi di tecniche di bioedilizia e progettazione di giardini, sviluppando nel tempo una particolare sensibilità rispetto alla forma del territorio, ai luoghi e agli spazi costruiti. Parallelamente, ha approfondito la conoscenza delle terapie olistiche in molti ambiti per affinare quella capacità percettiva che le consente di  connettere le persone con gli ambienti in cui vivono, lavorano o in cui soggiorneranno per periodi più o meno lunghi. Tiene con regolarità conferenze, corsi introduttivi e avanzati e consulenze in tutta Italia e all’estero.


Andrea Ferrari
ANDREA FERRARI
, classe ’89, nasce a Bologna. La sua passione per la fotografia inizia con i suoi primi viaggi e non si arresta più.
Dopo un corso in Interior Design, Andrea Ferrari inizia uno stage a Londra, lavorando a contatto con i maggiori brand di arredamento internazionale e made in Italy.
In inghilterra viene colpito dall’impatto visivo delle fotografie nelle vetrine delle agenzie immobiliari: ogni immobile viene presentato con cura, belle fotografie e materiale pubblicitario dedicato.
Nasce così  l’idea di importare la stessa metodologia di lavoro, presentazione grafica e fotografica in Italia.
Nel 2012, grazie all’unione delle sue conoscenze nell’ambito dell'interior design e in quello della fotografia, apre a Bologna lo studio Andrea Ferrari Photo Design dando vita così al Property Marketing: un pacchetto di servizi a 360° rivolto alle agenzie immobiliari.
Oggi Andrea Ferrari lavora per strutture ricettive di lusso, costruttori, agenzie e privati in tutto il centro e nord Italia
Specializzato in fotografia d’interni, di architetture, still-life e design, nel 2014 apre a Milano la seconda sede.
Nel 2015 Andrea organizza, anche, workshop fotografici in giro per il mondo, dove insegna ai partecipanti tutti i segreti del suo stile. (fotoviaggio.com). In questi ultimi anni, Andrea Ferraro, ha partecipato a mostre ed è stato premiato nei principali concorsi di fotografici.

Elisabetta Rossi120x155
ELISABETTA ROSSI,
 Scatta fotografie da più di 10 anni: ha iniziato con una vecchia Canon a pellicola e da allora la passione è cresciuta ad ogni click. Dopo aver concluso la sua formazione triennale in Interior Design, ha iniziato a collaborare con agenzie immobiliari, privati, b&b e alberghi come consulente d'immagine per sviluppare servizi fotografici all'altezza che valorizzassero i loro immobili. Poco dopo, ha affiancato la professione di fotografa d'interni al lavoro di Home Stager che ora è diventata la sua professione principale.

E' specializzata in fotografie d'interni e nell'utilizzo di photoshop e lightroom.
Si alterna tra la Liguria ed il Veneto, 'colorando' e progettando, nelle sue case-studio


Cristiana Reali 120x155
CRISTIANA REALI,
 Fotografa professionista specializzata in post produzione e trattamento delle immagini.
Docente senior da diversi anni di fotografia digitale, post-produzione e video.
Appassionata di still-life, fotografia d’interni e design.
Ha iniziato ad interessarsi alla fotografia d’interni 10 anni fa, quando cercando una casa da affittare si è resa conto che nessuna delle immagini proposte dalle Agenzie riusciva a suscitarle emozioni.
Oggi collabora con privati, alberghi, B&B, Case Vacanze e Ristoranti per realizzare servizi fotografici che possano catturare l’attenzione e valorizzare l’immobile.

Massimo Colombo

MASSIMO COLOMBO, ingegnere informatico. Nella sua attività quotidiana utilizza strumenti CAD/CAM per la progettazione e la produzione di arredamenti. Esperto utilizzatore di SketchUp. In questo corso mette a disposizione le sue competenze per il corretto ed efficiente uso di questo software di modellazione 3D.


Chiara Cerea 150x193

CHIARA CEREA, interior designer, formata all’Istituto Europeo di Design di Milano, inizia la sua attività nel ’78 e dopo alcune esperienze soprattutto nel campo della progettazione per ristrutturazioni, nel 1984 apre il proprio studio professionale a Cassano d’Adda, dove opera attualmente, occupandosi prevalentemente di ristrutturazioni ed arredamento d’interni di abitazioni private, giardini e terrazzi ed ambienti di lavoro con un approccio ergonomico e DfA. 

Negli anni ‘80, parallelamente a quello cassanese, insieme a Giulio Bertagna, apre uno studio a Rimini dove opera nel campo alberghiero e dei locali pubblici e, insieme con altri professionisti, fondano il gruppo di studi associati “Blitz”.
Nel 1999 e 2000 segue due corsi di Feng-Shui di Mauro Bertamè, al Cosmos di Milano.
Nel 2002 frequenta il Master Universitario in Ergonomia del Politecnico di Milano. 
E’ Presidente dell’Associazione culturale TRE+Design, che si occupa della diffusione della cultura del progetto per l’ospitalità sostenibile. Dal luglio 2013 è presidente di Design for All Italia.


brunelli gianpiero

GIANPIERO BRUNELLI, interior designer di professione è iscritto all’AIPi- Associazione Italiana Progettisti d’Interni- Interior Designers; nell’associazione ha ricoperto diversi incarichi  istituzionali quali: Delegato regione Lombardia componente della Commissione Ammissione Soci, di cui è  stato Presidente dal 2006 al 2009 e  Amministratore Delegato, carica che riveste dal 2010.
Dal 2002 al 2008 è stato nominato componente di Commissione di Laurea in Ind. Design e Interior Design presso il Politecnico di Milano, in rappresentanza di AIPi. Ha studio professionale a Orio Litta in provincia di Lodi in un Polistudio tecnico condiviso con altri professionisti progettisti in cui elabora progetti per ambienti residenziali, commerciali,  contract alberghiero, enti pubblici, stand fieristici e luoghi di culto. Ha realizzato lavori di interior design e artistici in diverse località d’Italia e all’estero; è inoltre curatore di eventi di arte e design e progetta anche mostre e allestimenti museali, oggetti di design, creazioni artistiche e monumenti pubblici.

E’ anche autore di diverse recensioni d’arte pubblicate su vari organi di stampa e di una rassegna di  oltre cinquanta  articoli su monumenti storici e architettonici del lodigiano. Dal 2013 è inoltre Vicepresidente dell’associazione TRE+ Design per la promozione e cultura del progetto per l’ospitalità sostenibile.


Ornella

ORNELLA MARCAT, da anni lavora nel campo immobiliare, decide a Maggio 2010 di acquisire anche la competenza dell'Home Staging frequentando i nostri corsi. Trova immediatamente l'occasione di lavorare e decide di portare la propria esperienza pratica all'interno dei corsi.


Paola

PAOLA PEZZAROSSI, esperta di processi commerciali e di negoziazione completa la propria preparazione approfondendo la PNL acquisendo la specializzazione "Master Practitioner" e di "Executive Coach".