facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

La ceramica e l'arte dell'Home Staging

Share

ceramica

Nell'immobiliare esiste un materiale usato da tempo, soprattutto nell'ambito dei nostri sanitari, ma che negli ultimi anni ci permette di modificare completamente uno stile: si tratta della Ceramica. E dico negli ultimi anni perchè oggi, grazie a nuove tecniche di lavorazione, aiutate da una tecnologia sempre più avanzata e digitale, si può avere questo prodotto che diventa eclettico e per cui utile in ogni sua forma e in ogni richiesta.

In ogni sua forma perchè quando si parla di Ceramica non si deve più solo pensare a oggetti nel campo del design, o a pavimenti, bensì anche a mobili arricchiti con questo materiale soprattutto come piano d'appoggio o rifiniture estetiche per un'home staging da intenditori.

Questo materiale antico, non metallico, argilloso, è caldo, rustico, naturale ma sa sfoderare eleganza e raffinatezza in caso di bisogno, per un'estetica fuori dal comune e in grado di non stancare mai.

Si pensi che continua, da secoli, ad essere sfruttata in ogni sua manifestazione. Dal grande valore, riesce a trasformare un intero ambiente.

Grazie a nuovi processi di sinterizzazione, procedimenti ad alte temperature che lo trasformano da polveroso a malleabile e indivisibile, si ottengono pregiati effetti, come nel caso del grès porcellanato che, sempre di più, si sta conquistando il nome di protagonista nelle nostre case, rivestendo non solo la pavimentazione ma addirittura le pareti, per una classe e una signorilità senza tempo.

Ma la sua non è una finezza spocchiosa o adatta alla nicchia. E' piacevole, produce calore, intimità, voglia di casa.

Mille i disegni, i gusti artistici, gli stili che si possono ottenere in varie tonalità di colore.

Mille le forme delle nuove mattonelle di oggi, da quelle più piccole, che ricordano il tempo passato per gli amanti del vintage, a quelle grandi, ampie, che sanno di libertà, o lunghe e rettangolari che regalano compattezza e precisione, ideali nel minimalismo. Diverse anche nello spessore. Rustiche, se vogliamo, o delicate ma sempre robuste. Longeve. Resistenti alle abrasioni e impermeabili.

Un materiale adatto ad ogni esigenza per chi ama la sicurezza e non vuole sbagliare. Un biglietto da visita in grado di sprigionare la sensazione che nulla è lasciato al caso.

Attenzione, meticolosità ed elevato buon gusto. Proposta ricca di emozioni alla quale non si può rimanere indifferenti. Abbinare con sapienza e in ogni metodologia la secolare tradizione dell'arte della Ceramica all'arte più moderna dell'home staging è sicuramente una capacità che saprà riscuotere un grande successo.

Da imparare e proporre. Per ogni situazione. Conquistando chi può ammirarla e aprendo le porte della fantasia a chi la crea.

(immagine da provincia.mediocampidano.it)

Aggiungi commento


Security code
Refresh