facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Arredare con la stoffa

Share

stoffa

Molto spesso, nemmeno ci viene in mente quanto aiuto possano darci stoffe e tessuti oggi sempre più particolari, di tendenza e creati appositamente proprio per arredare.

Con le stoffe non solo si possono ricoprire determinati mobili ma con un po' di fantasia e materiale in più, come aghi, colla e perline, si possono inventare delle vere, piccole opere d'arte che faranno strabuzzare gli occhi di chi le vede. E il tutto, ovviamente, a poco prezzo.

Soprattutto se si usano scarti o scampoli messi da parte perché difettosi. O, addirittura, i vecchi vestiti che non indossiamo più ai quali possiamo permettere una nuova vita.

Una stanza arricchita da tessuti e, come lei, anche tutti i vari pezzi d'arredo, dimostrerà accuratezza e creatività ma soprattutto calore.

La stoffa è calda, morbida, colorata. In grado di donare sensazioni piacevoli. Addirittura alcune sono completamente in fibra naturale regalando così ancora più senso di famiglia, natura e stimolando i sensi più intrinsechi di noi stessi.

Il cotone e il lino sono sicuramente i più versatili e i più utilizzati anche se oggi si riescono ad ottenere fibre sintetiche e artificiali persino brillanti e capaci di giocare con spessori e trasparenze.

Dalle mille fantasie e le ricche decorazioni, se ben posizionate o usate per fasciare alcuni angoli, sapranno, con le sfumature moderne di adesso, dare un nuovo look all'intero locale.

Con le stoffe ci si possono rivestire i vasi dei fiori per poi incollarci sopra bottoni o monili e renderli preziosi.

Si creano altalene arruffate e annodate, simili alle amache in grado di reggere piante o oggetti etnici pronti a ballare al primo soffio d'aria. Le stoffe si possono appendere alle pareti e, come per gli antichi arazzi, quel muro non avrà bisogno di nient'altro.

Le stoffe aiutano nei completi e nei pendant sottolineando così il vostro buon gusto e il vostro saperci fare.

Con la stoffa si possono creare veri oggetti di design, davvero di tutto, come: cuscini, tappezzerie, tende, borsoni, oggetti morbidi, riempiti di gomma piuma, da attaccare qua e là, nel colore e nella forma che più si desidera.

Nel riciclo creativo poi, la stoffa è davvero la protagonista assoluta e, nell'ultimo periodo, sta diventando sempre più di tendenza rivestire con questa persino i mobili incollandocela sopra e poi ricoprirla con un vetro per evitare di sporcarla.

Dettagli di stile che permettono anche, a seconda della tinta scelta, di arredare e conferire un nuovo tocco alla casa, preferendo un'epoca ben precisa piuttosto che un'altra o una moda che si ama particolarmente. Si potrà infatti ottenere un effetto Anni'70, oppure più Provenzale, che ricordi la Pop Art, o ancora Nature ed Orientale.

Il tutto può nascere da un semplice hobby capace di dare tante soddisfazioni. Non esistono tessuti non indicati.

Con la creatività, si può usare di tutto rendendo così le stanze rilassanti, avvolgenti, divertenti, eclettiche. Adatte ad ogni personalità.

E faremo una gran bella figura. Un nuovo grande aiuto per un home staging stravagante, originale e soprattutto molto economico.

Aggiungi commento


Security code
Refresh