facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Home Staging 3D

Share

3d

Avete presente quando nei nuovi programmi TV, sul digitale terrestre, inerenti all' Home Staging dimostrano come verranno rinnovati i locali?

Avete presente quando potete veder realizzata la vostra idea su uno schermo prima ancora ch'essa venga messa in pratica? Oggi parleremo di questo.

Ci capita molto spesso di avere troppe idee inerenti all'arre,damento di una casa o di averne troppo poche. La maggior parte delle volte poi, non osiamo... osare.

Da oggi però, e ancora una volta dobbiamo dire "grazie" alla tecnologia, tutto può sembrarci più semplice potendo fare e disfare a nostro piacimento e in modo gratuito per giunta. Come? Ma virtualmente!

Senza spesa, senza fatica e soprattutto, senza possibilità d'errore. Grazie infatti a particolari programmi, primo fra tutti Sweet Home 3D disponibile in diverse lingue, si può disegnare ma ovviamente arredare internamente la nostra abitazione modello.

Sweet Home 3D è un progetto distribuito da SourceForge.net ed è un software per il disegno di interni che ti aiuta a disporre il tuo arredamento su di una piantina 2D con un anteprima 3D.

Ben descritto da aranzulla.it, questo programma che viene considerato tra i migliori, è disponibile in una versione adatta alla maggior parte dei sistemi operativi e, grazie a questo, si potranno realizzare dei modelli precisi, dettagliati e ben visibili delle stanze. Si potrà arredarli con tantissimi elementi, dai mobili agli elettrodomestici passando per divani, letti, porte, sedie, finestre e molto altro ancora, sarà solo un gioco da ragazzi nel quale entrerà in scena la fantasia.

Sempre sul sito citato poc'anzi, troverete ben spiegato il metodo per scaricarlo voi stessi sul vostro PC. Si perché Sweet Home 3D non è usato solo da professionisti come gli architetti.

Chiunque può installarlo e iniziare a fare le dovute prove anche solo per gioco o per divertimento. Anche solo per passione aiutando un amico o se stessi.

L'Home Staging è infatti un'arte che è proprio nata da una passione. Niente più di un semplice hobby.

E' nata da persone che sapevano vedere oltre e avevano buon gusto. Così bravi e fantasiosi che hanno trasformato questo passatempo in una vera e propria professione e redditizia per giunta.

Buttatevi anche voi in questo tour virtuale di spostamenti e di rinnovo dei locali. Sarà entusiasmante e molto utile. Cambierete il colore alle pareti, metterete articoli di design stravaganti, complementi d'arredo bizzarri e che mai avevate osato immaginare. Vi basterà osservare cos'avete sottomano e studiare dove meglio metterlo.

Oppure, potrete rendervi meglio conto di cosa acquistare senza rischiare di spendere soldi inutilmente accorgendovi, solo dopo, che quel mobile, in quel punto, proprio non stà bene. Sweet Home 3D è un grande aiuto.

Ora potete. Al massimo, con un solo "click!", cancellerete via tutto.

Aggiungi commento


Security code
Refresh