facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Home Staging: le magiche virtù del polistirolo

Share

campioni 0

Quando si parla di un materiale come il polistirolo in ambito immobiliare e soprattutto di design viene spontaneo storcere il naso.

E' un ambito che richiede il meglio, si sa. Questo materiale plasticoso chiamato anche polistirene, è un polimero termoplastico di idrocarburo. Pare un materiale grezzo e di poco conto ma in realtà, oggi, grazie alle moderne lavorazioni e alle nuove tecnologie, con esso si possono creare veri e propri accessori architettonici in grado di cambiare completamente la figura dello stile interno di una casa.

A poco costo ovviamente e con l'aiuto di una semplice pittura.

Prendiamo ad esempio una trave. Una trave a vista in vero legno, antica peraltro, potrebbe avere un valore molto alto. Si pensi che una semplice trave quadra dello spessore di appena 12 cm per una lunghezza di 4 metri può arrivare a costare 40 euro. Ma non la si può nemmeno definire trave. Rende meglio l'idea se la definiamo semplice listello. Nulla a confronto di una trave tonda dal diametro di 30 cm per una lunghezza di 6/8 metri circa come si può notare nel sottotetto perlinato di alcune abitazioni.

Ecco che a questo punto il polistirolo può venirci in aiuto. Grazie ad esso, potremmo ottenere lo stesso effetto spendendo un quarto della cifra che avremmo dovuto spendere per il legno.

Se ben fatto inoltre, riporterà le venature come il vero legno in modo tale da sembrare la stessa cosa e non far notare alcuna differenza.

Si potrà oggi ottenere ogni tipo di abbellimento come con i battiscopa, i rosoni, le colonne, gli archi, le cornici che insieme renderanno la casa elegante e confortevole. Con le travi o le traverse in poliuretano o altri articoli, si potranno inoltre nascondere eventuali difetti del soffitto o delle pareti oppure ancora la presenza di tubi antiestetici dando un'impronta di design all'ambiente davvero particolare, utilizzando un oggetto di stile e di modernità in grado però di richiamare emozioni di un tempo come il calore, la pace e l'intimità che solo il legno era in grado di dare.

Se si vuole eliminare lo stadio della tinteggiatura, questi pezzi si possono comprare già dipinti solitamente nelle nuance chiare dell'abete, un po' più scure come il mogano e molto scure come per la testa di moro.

Abbellimenti decorativi per ogni angolo della casa. Per una nuova dimensione e un nuovo stile.

Nicchie e mensole raffinate, zoccolini resistenti, pannelli sofisticati, elementi architettonici decorativi e protagonisti di un palcoscenico unico e che rapisce gli sguardi e gli animi.

Durevoli nel tempo e dal grande carattere.

Capaci peraltro di affiancarsi bene ad altri materiali come il vetro o la ceramica.

Capaci di regalare emozioni nuove dove ciò sembrava impossibile.

Tagliato come si vuole. Della forma che più si ricerca.

Con il polistirolo si può ottenere ciò che si vuole. Approfittiamone home stager!

Aggiungi commento


Security code
Refresh