facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Ciottoli di fiume e Home Staging

Share

ciottoli

Per facciate intere, colonne e pavimentazioni, i ciottoli di fiume stanno prendendo sempre più piede per realizzare opere dalla bellezza mozzafiato.

Opere adatte agli esterni della nostra casa ma anche ad interni particolari e che vogliono stupire.

Il processo lavorativo prevede l'attenta selezione di questi pregiati materiali che vengono prelevati direttamente dalle cave e dai fiumi stessi e puliti e lavorati all'interno di un'azienda. In questo modo si può ottenere anche un ottimo rapporto qualità/prezzo che vi permetterà di ottenere risultati incredibili a prezzi per nulla esosi.

Elementi in grado di valorizzare la vostra casa al massimo. Molteplici sono le applicazioni dei ciottoli di fiume. Essi infatti si possono utilizzare per: marciapiedi, viali lastricati, stradine, porticati in trachite, pavimentazioni in acciottolato, scale esterne e gradini in quarzite dai vari colori.

Grandi lastricati o tondeggianti sassolini, a voi la scelta.

Tante le tonalità, le sfumature, che si addicono a ogni colore, e tante le forme così come le loro grandezze.

Le forme arrotondate e le superfici levigate caratterizzano il sasso di fiume che appare dolce e lineare. Un elemento ripreso in questi ultimi anni ma dall'uso in realtà già storico e antico, largamente utilizzati in passato, sia per la pavimentazione di strade e piazze che nell'edilizia rurale.

Nell'eventualità, queste pietre si possono ricreare anche artificialmente con materiali più leggeri e comodi agli eventuali utilizzi per anche un fai-da-te eccezionale, riportando però sempre lo stesso fascino della naturalità del sasso. Ne sono l'esatta riproduzione.

Vengono infatti realizzati con leganti speciali, inerti naturali leggeri, pigmenti coloranti altamente stabili ai raggi U.V. e con additivi che conferiscono al prodotto un'elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Essi potranno perciò essere utilizzati anche per i rivestimenti che richiedono materiali meno pesanti e sono già formati in comode lastre.

Leggere, resistenti, traspiranti e con un ottima repellenza all'acqua ovviamente. Per un tocco originale in un Home Staging sempre nuova, teniamone conto.

La natura aiuta, la natura ispira da sempre, la natura offre cose belle per realizzare abitazioni dal tocco suggestivo fuori da ogni retorica.

E ovviamente, questi "semplici" sassi possono essere utilizzati anche per creare o decorare splendidi articoli di design e arredare così in modo nuovo.

Oggetti per tutti i giorni ma per giorni sempre nuovi: sottopentole, attaccapanni, pomelli per scatole, tappeti... persino complementi più grandi come tavoli o sedie per un riciclo creativo incredibile e a impatto zero nei confronti dell'ambiente. Per una casa che sa di mare oppure che vuole stimolare alla pace di una vallata e il suo torrente.

Mille le qualità, le personalità che si ottengono. Un elemento che sa di pulito, di fresco e di naturale, soprattutto.

E mentre la natura leviga con acqua e vento, noi disponiamo con fantasia e abilità.

Un perfetto connubio per qualcosa di grandioso. Sassi e bellezza. Sassi e natura. Sassi e casa.

Aggiungi commento


Security code
Refresh