facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Idee per il riciclo creativo

Share

Lo abbiamo già fatto molte volte ma, fortunatamente, continuano a fioccare idee, spesso mozzafiato, per quel che riguarda un riciclo utile e soprattutto creativo in grado di non farci spendere assolutamente nulla ma capace di donare un tocco alla nostra casa di sorprendente impatto. Un riciclo che, inoltre, oltre a venirci incontro nel bisogno, ci permette anche d'inquinare meno l'ambiente e pensare di più all'ecologia. Questo non dimentichiamolo mai.

Oggi quindi, per un Home Staging sempre alla moda e all'avanguardia, economica e salutare, abbiamo deciso di regalarvi qualche idea che sicuramente può fare al caso vostro e se tali risultati potrebbero per caso non piacere, non si potrà comunque dire che non ci siano state originalità e accuratezza nell'arredare quell'abitazione. Questa è la cosa principale, dimostrare che non vi è abbandono, noncuranza, ciò che purtroppo è considerato come la prima causa di rovina degli immobili che finiscono ovviamente col non essere vendibili, né venduti naturalmente. Vediamo allora qualche consiglio:

vasi copertoni

I pneumatici ad esempio, si sa, una volta consumati o forati, parlando soprattutto di camere d'aria, vengono buttati via e spesso bruciati emanando così nell'aria materie tossiche e cancerogene come il benzene, sostanze petrolchimiche nocive alla nostra salute e metalli pesanti. Sappiamo tutti che con la parte esterna della gomma si possono creare le ormai famose aiuole che tanto piacciono e tanto han preso piede, dopo aver passato sul copertone della tinta che fa pendant con la nostra casa ma cosa possiamo farcene della camera d'aria al suo interno, che come un lungo serpente floscio e attorcigliato su se stesso ci guarda inanimato? Simona Loparco di femaleworld ci insegna che con le ruote delle auto, moto e bici, si possono creare davvero tante cosine carine come i vasi, che in una casa non bastano mai, rigirando semplicemente su se stessa la camera d'aria.

cassetti

Avete buttato via mobili inutilizzabili dei quali non ve ne facevate più nulla? Benissimo, ma speriamo abbiate tenuto i cassetti. Quest'ultimi, ben pitturati ed eventualmente arricchiti da un bel decoupage, potrete tagliarli a metà per la loro lunghezza e tassellarli al muro come c'insegnano quelli di nonsprecare.it. Diventeranno degli ottimi porta oggetti o anche solo strumenti di bellezza se adornati da piante e fiori.

rubrica portapenne

Le rubriche telefoniche cartacee, in quest'epoca moderna e tecnologica, non le usa più nessuno. Si buttano quindi. Ma che peccato se ci soffermiamo a pensare al legno e agli alberi così sprecati. Converrà allora dare una nuova vita all'elenco telefonico. Come? E' molto semplice, come ci spiega lo staff di riciclocreativo, basterà dividere, piegare, incollare e dipingere le pagine della grossa rubrica che diventeranno così spesse e in grado di sostenere. Porta-penne e porta-tutto meravigliosi, saranno complementi unici del vostro design.

forchette

In ultimo, parliamo un po' di posate. Avete presente quelle belle forchette dai denti lunghi o quegli antichi cucchiai della nostra nonna che oggi non sono nettamente più di moda? Ovviamente, non con quelle preziose in puro argento, ma con le altre, di leghe anche più morbide, si possono inventare cosine davvero simpatiche come splendidi appendiabiti o portachiavi. A insegnarcelo è il blog di ecoo che propone idee veramente graziose.

Che dite? Sbalorditi? E queste sono solo alcune idee. Ve ne proporremo presto altre perché la casa possa sempre stupire e apparire con un look nuovo, personale e per nulla retorico...che tutti vorranno!

Aggiungi commento


Security code
Refresh