facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Home Staging e domotica

Share

domoti

In un'epoca così veloce, dove tutto, noi per primi, va "di corsa", nella quale bisogna fare ogni cosa "presto e bene", sono sicuramente apprezzati gli agi che possiamo riscontrare tra le nostre mura domestiche.

Avere qualcosa che compie al posto nostro anche solo i piccoli gesti che a noi, dopo intense giornate lavorative o piene d'impegni, costerebbero fatica. E' per questo che, negli ultimi tempi, la domotica ha preso sempre più piede e oggi è proprio di domotica immobiliare che parleremo.

Immobiliare è un termine che appare ovvio dal momento che la parola domotica deriva dall'insieme di una radice latina domus che significa appunto "casa" e robotica ma in realtà oggi questa tecnica è diventata talmente espandibile e agevole da poter essere proposta anche per qualsiasi altro tipo di edificio.

Ospedali, aziende, scuole, luoghi nei quali occorre governare con semplici gesti grandi spazi per numerosi ospitanti.

Quello che interessa a noi però è il settore – casa -.

Si, perché l'Home Staging può essere economica, può essere sorprendente, può essere innovativa ma anche complice e tornarci utile al momento del bisogno. La domotica è quella scienza interdisciplinare che si occupa dello studio e della progettazione delle tecnologie atte a migliorare la qualità della nostra vita nell'ambiente domestico o in altri ambienti da noi utilizzati come quello lavorativo.

Il tutto per arrivare ad avere una casa definita – intelligente – in quanto, da sola, grazie ad attività tecnologicamente avanzate, è in grado di regalarci giochi di luce, apertura e chiusura di scuri e finestre, apertura e chiusura di porte e garage, gestione dell'impianto di riscaldamento o raffreddamento dell'aria, visualizzazione delle telecamere dell'antifurto e molte altre comodità.

Il tutto, grazie ad un semplice "click" prodotto da noi attraverso un telecomando mentre siamo comodamente seduti sul divano del nostro salotto.

Oggi inoltre è persino possibile contare su un risparmio energetico perché questa scienza sta davvero facendo passi da gigante. Una vera sorpresa che stupisce e rende l'immobile elegante e seducente.

Immaginate cosa significherebbe proporre ad un acquirente una casa di questo genere.

E' ovvio, qui si parla di Home Staging ad alti livelli ma, come dicevo prima, di questi comfort se ne sente così tanto il bisogno che sarà difficile rinunciarvi. Con un make up di questo genere, moderno e all'avanguardia, possiamo essere certi di fare centro trasformando quella che poteva essere considerata una casa qualsiasi in qualcosa di sorprendente.

Aumentandone il valore e di conseguenza il prezzo che sarà, naturalmente, più che giustificato.

Immaginate ancora di non dover mostrare solo locali, entrate, pavimenti o eventuali arredamenti ma di dover testimoniare anche una funzionalità che nessuno si aspetterebbe.

Far cliccare al cliente stesso il prezioso tasto magico per una demo che lo lascerà senza fiato come accade per i migliori ipnotici.

Home Staging è anche questo: stupire.

Aggiungi commento


Security code
Refresh