facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Rulli decorativi

Share

rullo-decorativo1-1024x788 - Copia

A volte basta davvero poco. "...un colpo di spazzola" come si suol dire.

Un colpo di rullo diciamo in questo caso.

Si perché oggi, per un'Home Staging nuova ma davvero molto economica e originalissima, che non può non piacere, vi presentiamo i rulli decorativi.

I rulli decorativi sono applicatori di vernice magici ma semplicissimi da usare, adatti inoltre non solo alle pareti ma anche alla carta e alle stoffe!

Si possono passare sulle superfici in orizzontale o in verticale come meglio si desidera per un effetto comunque strabiliante che lascia senza fiato.

Basterà applicare il rullo, già composto di decorazioni in rilievo, sull'apposita staffa, assicurarsi che giri bene sui perni, immergerlo nel colore scelto, precedentemente diluito, e passarlo sulla superficie che si vuole abbellire.

Alcune staffe sono in grado di tenere due rulli contemporaneamente, uno decorato e l'altro semplice per passare la tinta omogenea da base sulla quale verranno poi messe in risalto le varie fantasie.

E di fantasie, chiamate in gergo patterns, ce ne sono davvero di ogni tipo: fiori, animali, arabeschi, linee, segni tribali...

Per ottenere più effetti, come quello tridimensionale o sfumato, si potranno anche usare più colori insieme, uno più chiaro e uno più scuro per donare al lavoro le giuste ombreggiature e realizzare così una vera opera d'arte elegante e suggestiva.

Si potranno quindi creare anche diversi stili, da quello più etnico a quello più vintage.

Otterrete una specie di tappezzeria meravigliosa, fatta da voi, che nessuno possiede. I disegni si potranno toccare e risalteranno sotto ai vostri polpastrelli per un effetto caldo e intimo.

Ovviamente di rulli ce ne sono di diverse misure dal più sottile e fine, a quello più grosso e spesso per le zone centrali e quelle da rifinire.

Per un sistema particolarissimo di distribuzione del colore. Una vera novità ( o meglio una riscoperta appagante ) in ambito Home Staging dove si cerca di rendere più bella una casa per poterla vendere al meglio.

E questi rulli sono davvero ottimi alleati e fantastici compagni di viaggio. Una soluzione rapida e pratica che non lascerà spazio a dubbi o indifferenza. Una valida sostituzione alla carta da parati non più in auge e che ricorda i tempi antichi. Avete un po' di precisione e mano ferma? Un poco di gusto nell'abbinare i colori?

Se siete Home Stager sicuramente si, o anche solo se siete semplicemente degli appassionati dello chic e del fai da te.

E allora questo basta, potete iniziare! Con meno di 20,00 euro potrete acquistare il vostro rullo preferito.

Come vedete nulla di così dispendioso se inoltre ci soffermiamo a pensare al tempo che possiamo risparmiare essendo questa una tecnica anche molto veloce.

Non rimane che darci da fare...

Aggiungi commento


Security code
Refresh