facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Il centrotavola e l'Home Staging

Share

centrotavola-autunnale-zucca-e-pigne - Copia

Una decorazione che da sempre salva e rinnova egregiamente l'estetica di un'abitazione, o anche di un solo locale, è senz'altro il centrotavola.

Un nome che lo sminuisce in quanto alcuni sono veri complementi d'arredo e, inoltre, non solo sulle tavole fanno fare bella figura bensì sui camini, sulle credenze, sulle mensole, persino sui letti.

Il centrotavola è un addobbo davvero particolare. Un insieme di elementi che assemblati assieme riescono a regalare un'atmosfera unica e spesso confortevole. Non immaginatevi una semplice figura circolare che riempie un piano vuoto, alcuni sono vere opere d'arte e basterà fare un giretto in rete per rendersene conto. Mille sono le idee.

Prepararli è semplice, occorre solo un po' di fantasia e i materiali, che possono essere di tantissimi tipi e sottolineare ogni volta il periodo, l'evento o la festività in corso. O, più semplicemente, rimarcare la bellezza della vostra casa.

La maggior parte delle volte, non si spende assolutamente nulla per crearli. Oltretutto. Immaginiamo ad esempio, quello adatto a questo periodo. Halloween, che è appena trascorso, in una stagione come questa, autunnale, che ci regala colori sgargianti in contrapposizione con i neutri dell'ambiente che riposa. Non sarà difficile mettere insieme piccole zucche con foglie di acero, una collana di perle dorate che ci cade sopra e qualche riccio di castagna intorno.

Volete esagerare? Accendete anche due candele al fianco di questa natura e otterrete un risultato davvero mozzafiato.

I centrotavola solo elementi di design che permettono inoltre di compiere l'arte del riciclo creativo.

Avete barattoli di vetro nei quali stava la marmellata che avevate acquistato tempo fa? Riempiteli di sassolini colorati e, in cima al mucchietto di pietre, posizionate un bel fiore. Vi sono rimasti per caso gusci di noci di cocco da quest'estate? Metteteci dentro qualcosa di carino e formate una composizione molto chic. Tenete ciotole che da tanto non usate? Versateci dentro dell'acqua e poi qualcosa di leggero e galleggiante come delle piante o delle palline di plastica colorata o, ancora, dei piccoli cestini di vimini pieni di petali o frutta. Basta veramente poco.

Abbelliscono le dimore in maniera esagerata. Gli occhi cadranno su questi complementi d'arredo e non potranno che ricevere un mucchio di complimenti. Si stanno avvicinando le feste natalizie e poi Capodanno e l'Epifania, ogni motivazione è buona.

Potrete sfruttare i vari stili per tutte le occasioni. Divertendovi per giunta!

Proporre dei centrotavola di grandi dimensioni farà capire la grande cura e la professionalità che avete posto nel dare ai locali un nuovo look e basterà un solo protagonista per rendere più piacevole una stanza intera.

Senza costi e senza fatica. Veloci da creare, sono anche perfetti per salvare le situazioni all'ultimo minuto. Per una presentazione perfetta, non aspettate oltre, iniziate a darvi da fare e tuffatevi nell'arte e nella creazione.

Aggiungi commento


Security code
Refresh