facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

La Casa diventa un Set per mano dell'Home Stager

Share

Articolo ilGiornale 2016 cover blogAlcuni giorni fa, Fosca De Luca, docente del nostro percorso formativo per diventare un Home Stager Professionista Certificato HSP©, è stata intervista da Stefano Filippi, giornalista del "Il Giornale", affascinato da come l'arte dell'Home Staging può veramente cambiare il look ad un appartamento.

Alla domanda di rito su che cos'è l'Home Staging, la nostra docente oltre a spiegare che è "l'arte di preparare la casa alla vendita", ha anche espresso il concetto che l'home staging è una nuova forma di marketing per risvegliare le compravendite di abitazioni in letargo da anni.
Questa tecnica, nata negli Stati Uniti, si diffonde in Italia grazie anche alle trasmissioni televisive di Real Time condotte da Paola Marella, anch'essa docente e testimonial di Home Stagign School©.

"Ciò che conta è la prima impressione!" è il messaggio che emerge più volte nella lettura di questo articolo.
Infatti se si fa una bella impressione nei primi 90 secondi della prima visita all'immobile, suscitando interesse ed il cosiddetto "effetto WoW", allora la strada verso la vendita o l'affitto è tutta in discesa.

Il compito di un Home Stager Professionista è proprio quello di far si che questa prima impressione diventi la leva che scateni il desiderio di acquisto o di affitto dell'immobile.

La nostra docente Fosca svela poi anche alcuni dei segreti propri di un intervento di Home Staging, come per esempio che è fondamentale togliere gli oggetti personali, nel caso in cui l'immobile sia ancora abitato, oppure cambiare i sanitari, se l'appartamento è vecchio, arredare con mobili moderni se si deve affittare un loft.

In ogni caso l'aspetto saliente è che è dimostrato che i tempi di permamenza nel mercato di un immobile "staggiato" diminuiscono rapidamente dopo un intervento di Home Staging.

Clicca QUI e leggi l'articolo completo.



Aggiungi commento


Security code
Refresh