facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Home Staging e mobili in cartone

Share

mobili cartone-500x545

Oggi parleremo di un'Home Staging davvero ricca di bellezza e benessere. Un'Home Staging innanzi tutto economica ma, più che economica, dobbiamo definirla ecologica al 100%. E non solo!

E' anche innovativa in quanto, per questo articolo, ha deciso di utilizzare prodotti completamente: riciclabili, naturali, funzionali e biodegradabili. Stiamo parlando infatti di mobili in... cartone.

Ebbene si, avete capito bene, mobili in cartone; pressato. Per un arredamento anche divertente da realizzare. Quante virtù. Utili e semplici. Questi mobili sanno ben sposarsi con diversi stili in quanto possono essere realizzati della forma e del colore che più si desidera per essere anche padroni dell'unicità e dell'originalità.

E non pensate che siano complementi poco stabili e durevoli. Oltre ad essere belli infatti possiedono un'ottima resistenza e una lunga vita nonostante la loro leggerezza che vi da' la possibilità di spostarli più volte dove meglio credete. Si stanno infatti facendo conoscere in tutto il mondo grazie a tutte queste loro qualità positive, pur essendo una recente invenzione. Oggi, questi si possono costruire da se', se si ha pratica con il bricolage, oppure potrete acquistarli già pronti da varie aziende che li pubblicizzano via internet.

Attraverso esse potrete anche ottenere il consiglio di architetti o Home Stager professionisti che sapranno realizzare per voi la progettazione migliore e il design più intonato ai vostri gusti con tanto di personalizzazione. Sta a voi decidere e mettervi eventualmente in gioco. Si perché creare mobili in cartone può divenire anche un bellissimo hobby che vi aiuterà a sfoggiare ed arricchire la vostra fantasia e la vostra creatività.

Rilassandovi potrete arredare casa vostra. Niente di più bello. La grande proprietà di questi mobili è anche quella di non essere per nulla tossici come spesso invece accade per altri complementi d'arredo che, pitturati o creati con materiali nocivi, fanno male all'ambiente e a noi stessi. Non servono infatti colle particolari per montarli e nemmeno graffette o chiodi eventualmente pericolosi. E' tutta una questione di solo incastro.

E poi, vogliamo forse parlare dell'avvicinamento al nostro pianeta grazie alla loro naturalità? Sembrerà infatti di essere circondati dalle mille forme di Madre Terra, una sensazione appagante e di beatitudine per lo spirito. Proprio come accade quando si vive contornati dal legno. Le forme di design che li contraddistinguono sono davvero uniche e, nella loro semplice linearità, sanno mostrarsi anche insoliti, eleganti, moderni o bizzarri per i locali, ad esempio, frequentati dai più piccoli della famiglia.

Si può infatti avere davvero qualsiasi tipo di mobile: comode poltrone, cassettiere, comodini, tavolini, armadietti ma anche grandi giochi e persino oggetti di bellezza atti ad arredare al meglio i vostri ambienti. Un'innovazione davvero fantastica e alla portata di tutti. Vale la pena pensarci su.

Gian Maria Brega

Aggiungi commento


Security code
Refresh