facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Pavimenti in resina decorativi

Share

pavimento-in-cemento-stampato-con-fiori

Piacciono a molti. La loro eleganza e il loro luccicare, dentro al quale ci si può specchiare, attirano sempre più ammiratori. Sono i pavimenti in resina, una particolare resina autolivellante ed epossidica che li rende artistici e bellissimi. E unici, naturalmente.

Ma non è solo il forte impatto estetico il loro punto di forza: antigraffio, facilmente lavabili e disinfettabili, resistenti, impermeabili a liquidi e oli, livellanti rispetto ad eventuali lievi dislivelli dei pavimenti precedenti e con perfetta tenuta su ogni tipo di suolo già posato. Ecco altre loro grandi particolarità.

Senza demolire nulla o sporcarvi casa, delle vere e proprie opere d'arte prenderanno vita all'intero dei vostri ambienti, e rimarranno lì, sempre. In bella vista, comodi, lucenti, abbaglianti. Oggi, grazie alla trasparenza della resina e l'aggiunta di fibre ottiche, persino luminosi e pieni di giochi di luce! O più vicini alla natura, grazie all'aggiunta sottostante di elementi naturali come rappresentazioni di vegetali e flora di tutto il mondo. In tinta con le pareti, con il vostro arredamento o, semplicemente, con il vostro stile. Un fondale marino nel vostro bagno, un prato fiorito in salotto, un viso espressivo in cucina, un cielo sottosopra nella camera da letto.

Mosaici e addirittura le vostre stesse fotografie ingrandite a seconda del desiderio.

Come si può non desiderare tanto? Alcuni disegni espongono l'impressione del 3D e sarà davvero come essere dentro al sogno riproposto ai vostri piedi. Sarà come viverlo. Tanti i colori, tante le immagini. Non ci sarà che l'imbarazzo della scelta. Essendo inoltre molto resistenti, anche a un traffico più intenso, risultano adatti ad ambienti lavorativi o di ritrovo come scuole e/o palestre durevoli persino nei confronti del passaggio di mezzi pesanti. Entrare nel mondo della resina significa modificare completamente l'aspetto della propria casa e modificarlo al meglio. Attraverso le materie chimiche che la compongono, le sue tinte chiare non ingialliscono col tempo e, grazie alle sempre più aggiornate continuativamente innovazioni del prodotto, si può ottenere addirittura una pavimentazione glitterata e brillante o a effetto marmo, per i caratteri più stravaganti ed esigenti.

L'unica peculiarità, forse negativa per alcuni, è che il lavoro richiede diversi giorni di tempo. Gli strati da creare sono diversi e non si può svolgere l'operato velocemente contando anche il periodo dell'asciugatura obbligatoria. Il risultato però è così soddisfacente che poco importa se occorre emozionarsi durante il periodo dell'attesa.

Non si avranno semplici decorazioni o ristrutturazioni, si vivranno scenari incredibili e stupefacenti, per gli amanti del genere, persino ipnotici come essere dentro ad una tela - impossibile - del famoso grafico olandese Maurits Cornelis Escher. In un epoca che consideriamo moderna, non potevano certo mancare i pavimenti più eccentrici di tutti i secoli.

Gian Maria Brega

Aggiungi commento


Security code
Refresh