facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

La cabina armadio e l'Home Staging

Share

Walk-in-Closet-for-Men-Masculine-closet-design-19-700x933 - Copia

Pur essendo, in diverse abitazioni "molto piccolo", è oggi diventato uno degli ambienti più importanti e più desiderati, soprattutto dal sesso femminile. Se le donne infatti, un tempo, per mancanza di spazio, non potevano permetterselo, grazie ai nuovi "modelli" possono godersi ora, nonostante i minuscoli locali, la tanto amata Cabina Armadio.

Ricavata spesso all'interno della stanza stessa, come nella camera da letto, grazie a pareti per lo più in cartongesso o legno, eccola prendere forma e permettere così una sistemazione più idonea e ordinata dei nostri abiti. Non solo, all'interno della Cabina Armadio troveranno anche posto tutti quegli accessori da passeggio che non sappiamo mai dove mettere.

Con poco spazio e anche pochi soldi oggi, questo sogno, può divenire realtà. Grazie ad essa inoltre si può ottimizzare lo spazio dell'intera stanza che, senza i grandi mobili come gli armadi, risulterà più ampia e più luminosa.

Quello che un tempo sembrava impossibile, adesso diventa consigliabile per diversi aspetti.

Per ricavare ulteriore spazio inoltre, una tenda al posto della porta, per la tanto attesa Cabina, è la scelta migliore. Le mensole al suo interno, che potranno essere molto più strette e meno profonde di quelle che si trovano solitamente negli armadi, risulteranno meno ingombranti e permetteranno, posizionate come meglio si desidera e nel numero utile a noi, l'organizzazione dell'intera casa.

Niente ante o angoli inaccessibili, la Cabina Armadio viene sfruttata per intero e anche un solo piccolo spazio in più, può risultare spesso indispensabile. Anche nella cameretta dei bambini, la Cabina Armadio risulta davvero indispensabile. La parte inferiore può accogliere anche i giochi e, a nostro figlio, rimarrà più spazio e meno caos per le sue attività ludiche. L'ordine infine, permette di vedere subito l'abito che vogliamo indossare senza perdere tempo e sarà naturalmente ben stirato avendo avuto il giusto spazio nel quale è stato riposto.

Grazie alle ultime scoperte in fatto di illuminazione poi, la Cabina Armadio può essere illuminata al suo interno con luci che non infastidiscono e non occupano spazio inutilmente.

Un vero simbolo di estetica che rinnoverà tutta la vostra stanza.

Anche lo stile potrete sceglierlo voi: minimal e moderna con pareti trasparenti che la richiudono e permettono di vedere al loro interno, classica e prestigiosa grazie al bianco latte della tinta ai muri e le rifiniture in teak, provenzale o country ricca di tessuti e suddivisa dal resto grazie a stoffe o tappezzerie a tema.

La sua bellezza e la comodità con la quale riporre la biancheria saranno una grande soddisfazione.

Equipaggiata di ganci, cassetti e ripiani, la Cabina Armadio può davvero permettersi di racchiudere qualsiasi indumento vogliamo ma non solo: anche lenzuola e asciugamani, a questo punto, non saranno più un problema.

Gian Maria Brega

Aggiungi commento


Security code
Refresh