facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

La bellezza delle Vernici Decorative per l'Home Staging

Share

Pitture decorative per interni EFFETTO SPATOLATO

Le vernici adatte alle nostre pareti interne stanno sempre di più assumendo una loro particolare personalità e sono sempre più belle, tant'è che, oggi, possiamo definirle in un solo termine "vernici decorative".

Usate moltissimo, soprattutto negli ultimi tempi, vengono preferite alle normali pitture per vari motivi: l'abbellimento degli interni, in principal modo, è l'aspetto più gettonato e viene reso così molto più vivace e allegro, oppure elegante, se si preferisce, con tutte le varie decorazioni del caso. In grado comunque sempre di rapire gli animi e gli sguardi di chi vede.

Queste vernici infatti sfruttano moltissimo anche alcuni elementi naturali, come la luce e tutti i suoi riflessi, sui quali bisogna basarsi estremamente bene, se si vuole adoperare questo tipo di verniciatura al meglio.

Ovviamente, come quelle normali, ne esistono di differenti tipi, e non solo per il loro colore, ma anche per la funzionalità e per la materia grazie alla quale sono composte.

Esistono vernici decorative metallizzate, dal colore quasi cromato, anche se oggi ancora, per questo genere, si può scegliere solamente tra nuances dalle tinte e tonalità scure come il nero, il grigio e l'antracite.

Ne esistono però, anche di meno metalliche, del colore che più si desidera.

Alcune possono essere anche termoisolanti, lasciando così trapassare, con molta più difficoltà, il calore dall'interno dell'abitazione verso l'esterno per una minor dispersione e, allo stesso tempo, non permettono alla fredda temperatura esterna di entrare e di raffreddare l'ambiente. Le temperature, presenti all'interno della casa, vengono così equalizzate ed equilibrate nonostante gli sbalzi di temperature.

Presentando tra queste, diverse peculiarità positive, possono risultare un po' sconvenienti dal punto di vista economico, a primo impatto, ma bisogna ragionare sul fatto che faranno risparmiare molto in futuro.

Esse infatti sono anche antimuffa e non permettono la nascita di particelle di fungine sulle pareti, sono anti-condensazione, quindi traspiranti, ostacolando così molto il formarsi di umidità. Pertanto, dal punto di vista ecologico ed igienico, le loro virtù sono eccellenti. Anche la loro applicabilità è veloce e facile, considerando persino che, a seconda del tipo di vernice, una sola mano è sufficiente.

La loro copertura è elevata e strabiliante ma una delle cose sicuramente più utile da sapere, e secondo la quale gran parte delle persone si basano, è la possibilità del lavaggio di queste vernici, una volta che sono state applicate nei luoghi desiderati per l'uso.

Eccole quindi tornare utili anche in ambienti sanitari o in esercizi pubblici rimanendo conformi alle leggi sull'igiene ambientale.

Un vero successo nel tema del new look dei nostri ambienti che, grazie alla continua innovazione, oggi può, ancora di più, presentare il nostro stile e ciò che vogliamo mostrare. Per sentirci ancora più a casa.

Gian Maria Brega

 

Se ami i colori, le vernici e la pittura emozionale sulle pareti ed il mondo dell'Home Staging ti affascina, allora traduci questa tua passione in professione e realizza il sogno di fare un lavoro che ti piace.

>> CLICCA QUI e diventa anche Tu un Home Stager Qualificato HSP©

Aggiungi commento


Security code
Refresh