facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

La Fantasia prima di tutto

Share

home-staging-fantasia

Come fa ben capire la coppia di parole che lo forma, il termine "designer creativo" indica un artigiano con molta creatività. Questo fa subito pensare come ognuno di noi in fondo può esserlo.
Probabilmente possiamo non essere in grado di realizzare concretamente il complemento d'arredo ma, ciò che conta realmente, è la fantasia. Tutto nasce da lì!

Ovviamente se riusciamo persino a crearlo con le nostre mani, avremo più soddisfazione e una spesa inferiore ma, poco importa, quando faremo stupire chi guarda e riusciremo a trasformare il look di un intera abitazione, si, perché la creatività ci permette di ottenere anche questo.

Ed è proprio quello di cui ci occupiamo. Molte volte infatti stupire è la parola d'ordine. Cose anche semplici ma con la capacità di far proferire parole di gratitudine, emozione e meraviglia. Solo per il fatto che mai ci si poteva pensare, l'oggetto protagonista del momento, merita tutta la nostra attenzione e le nostre congratulazioni. La prima cosa che salta all'occhio è la cura.

L'essersi dedicati a tale parte della casa dimostra professionalità e dedizione.

Il trattamento eseguito sviluppa automaticamente un atteggiamento positivo in chi lo ammira. Anche questo è Home Staging.

Oltre alle capacità tecniche e di esperienza infatti, un buon Home Stager, come già tante volte abbiamo visto, deve avere tanta fantasia. Non si ha più voglia della banalità e soprattutto non si ha più voglia del trash e di tutto ciò che suggerisce in un modo o nell'altro l'abbandono.

Al di là dello stile, saranno la voglia e la predisposizione messe in atto, che parleranno al posto nostro. Esprimere le proprie idee inoltre, in un nuovo concetto di Home Stylist, ci trasforma in veri artisti degni di tale nome. Sfoderare attraverso un linguaggio tutto nuovo le nostre emozioni e regalarle a quella casa che, a sua volta, le donerà a chi vi entra dentro. Se si riesce inoltre ad incontrare i gusti dei potenziali compratori, il gioco è fatto.

Il Design Creativo è un'arte e, nonostante i vari corsi ai quali si può partecipare, che consideriamo molto utili e di fondamentale importanza, l'arte dev'essere innata. Il fatto è che la maggior parte delle volte ce l'abbiamo dentro di noi ma non riusciamo a tirarla fuori o non sappiamo nemmeno di possederla.

Come esprimerla quindi? Ecco perché conviene mettersi alla prova e seguire comunque gli insegnamenti che ci vengono offerti. Dopodiché, il fare e l'agire, sono sicuramente le armi migliori. Quelle che ci permettono appunto: la creazione. Solo la staticità non risolve nulla e mantiene tutto fermo senza evoluzione.

Nella creazione invece c'è energia e, questa energia, saprà rivolgersi a colui che osserva.

Gian Maria Brega

 

Se hai fantasia "da vendere" ed il mondo dell'Home Staging ti affascina, allora traduci questa tua passione in professione e realizza il sogno di fare un lavoro che ti piace.

>> CLICCA QUI e diventa anche Tu un Home Stager Qualificato HSP©

Aggiungi commento


Security code
Refresh