facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

La 56a Edizione del Salone del Mobile

Share

salone-mobile 1200

Siamo ormai ai nastri di partenza con la 56 edizione del Salone del Mobile!

Dal 4 al 9 aprile 2017, alla Fiera Milano Rho, si apre la manifestazione per eccellenza, che ancora una volta vede il design italiano al centro dell’attenzione mondiale.

Il Salone è una preziosa fonte d’ispirazione per tutti gli Home Stagers, che qui possono toccare con mano la creatività italiana, ma soprattutto trovare preziosi spunti negli stage settings e negli allestimenti.

Fonte di novità, idee da “copiare” e reinventare, magari con materiali di riciclo, con tessuti di recupero, ma cosa importante rielaborati con creatività e fantasia, elementi essenziali del nostro lavoro.

Accanto al Salone si svolgeranno, in piena sinergia, il Salone del Complemento d’Arredo e le biennali Euroluce e Workplace3.0.
AIRBNB si presenta invece come partner per l’accoglienza e l’ospitalità, con soluzioni mirate per un soggiorno a portata di click.
Ancora una volta il settore delle attività ricettive si mette in gioco, per rispondere alle nuove esigenze del mercato in termini di accoglienza e comfort, mettendo in campo tecniche di marketing emozionale e sensoriale.

Perché il Salone del Mobile come fonte di ispirazione?

Vedetelo come un "percorso nel vivere quotidiano", sia visivo che sensoriale, con idee nuove per progettare e concepire lo spazio domestico e non.
L’abitare contemporaneo verrà espresso attraverso l’uso, a volte poetico a volte giocoso, della luce e del colore.
Luce e colore verranno usati come elementi teatrali, per creare ambienti, spazi e suggerire atmosfere.
E poi tante ambientazioni diverse, tanti diversi oggetti d’arredo, selezionati per raccontare il design contemporaneo ed a volte trasformati in pezzi unici, grazie ad accostamenti inediti di materiali, tessuti, trattamenti e colori.

Il colore sarà un forte elemento focale, come anche la musica, esempi di una nuova libertà di espressione.

Se ci pensate, in realtà tutto questo è anche HOME STAGING!

Fatevi coinvolgere anche dagli eventi del Fuori Salone, con i suoi 885 eventi che
animeranno il centro di Milano.

Spero che questa panoramica vi abbia incuriositi e vi auguriamo…

Buon Salone a tutti!

Donatella Somaschini

- Donatella è Docente di Home Staging School© e Consulente Immobiliare, specializzata in Property Finding, Marketing, comunicazione ed amministrazione immobiliare e Relooking -

 

 

Se il mondo dell'Home Staging ti affascina, allora traduci questa tua passione in professione e realizza il sogno di fare un lavoro che ti piace.

>> CLICCA QUI e diventa anche Tu un Home Stager Qualificato HSP©

Aggiungi commento


Security code
Refresh