facebook      pinterest  email       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

I consigli di Margie Mokhiber

Share

Home-staging-schoolMentre il tempo cambia e ci si inoltra nella primavera, così il mercato immobiliare locale avanza, con più case in vendita e possibilità di fare business.

Se stiamo vendendo una casa, la giusta operazione di Home Staging può fare una grande differenza per aiutarci a ottenere una valutazione migliore e abbassare le tempistiche di permanenza sul mercato stesso.
L'interior designer Margie Mokhiber afferma che ci sono alcune semplici cose, che chiunque può fare, per sfruttare al meglio il proprio spazio.

"Ripulire un ambiente è la prima cosa da fare" – raccomanda Margie, durante un'intervista, - "per rendere il nostro spazio il più grande e adattabile possibile".

Mokhiber, presidente di MAM Development, Inc., è convinta che l'arredo neutro sia una base importante per qualsiasi progetto.

"La cosa bella dei colori e degli oggetti neutri è che quando le tendenze cambiano e si desidera modificare lo stile, i mobili non devono essere sostituiti e questo permette un notevole risparmio economico", ha aggiunto. Puoi cambiare cuscini o accessori e trasformare uno spazio senza spendere troppo denaro.

Con un'attenta pianificazione e, ovviamente, il buon gusto, gli accessori e l'illuminazione giusta possono davvero rivalutare al meglio uno spazio. "Sareste sorpresi di come una piccola cosa potrebbe cambiare una stanza intera", ha detto Mokhiber.

Un altro dei suggerimenti chiave è "less is more". Mokhiber dice che è necessario rimuovere tutti i mobili che rendono uno spazio piccolo e occorre anche togliere tutti gli elementi personali che possono rendere difficile per un potenziale acquirente vedere se stesso nel nuovo spazio. "Se qualcuno entra in casa e guarda le tue foto dei ragazzi e i tuoi diplomi sul muro, certamente non potrà che distrarsi", ha spiegato.

Mokhiber fa notare che home staging è vendere sogno a un potenziale acquirente. "Devi fare in modo che la gente entri in casa e dica: potrei davvero vivere qui! ", Ha detto.
Inoltre occorre che l'acquirente sia in grado di visualizzare i propri effetti personali nel "vecchio" spazio, quindi è importante non riempire l'area con le noster cose. Invece, una sistemazione accurata di alcuni articoli selezionati può realmente valorizzare uno spazio.

Fare il make up ad una casa intera può essere costoso, ma Mokhiber promette che l'investimento paga, grazie alla possibilità di vendere la casa ad un prezzo maggiore di quello che si sarebbe realizzato senza Home Staging.
"Se una casa non è sistemata correttamente, resterà sul mercato molto più a lungo di una casa in oggetto di Home Staging"- ha ammonito -"E poi il tuo agente immobiliare dirà:" Credo sia il momento di abbassare il prezzo. '"

Qualunque cosa si stia mettendo in una stanza, conclude Mokhiber, è importante essere in grado di spostare arredi e complementi per trovare il miglior design. "Lo faccio sempre. Sposto sedie intorno, cuscini, vasi." - esclama a conclusione dell'intervista.

Gian Maria Brega

 

Se il mondo dell'Home Staging ti affascina, allora traduci questa tua passione in professione e realizza il sogno di fare un lavoro che ti piace.

>> CLICCA QUI e diventa anche Tu un Home Stager Qualificato HSP©

Aggiungi commento


Security code
Refresh