facebookemail       informazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni
      e i termini di Privacy

Blog della scuola 

Decluttering e Psicologia per vendere al meglio la tua casa

Share

DeclutterLetters

Preparare la tua casa per la vendita nel mercato di oggi può a volte essere un compito scoraggiante!

C'è così tanto da curare in anticipo - prendere contatto con gli agenti immobiliari, le pre-ispezioni, imballare e spostare, riparare o sostituire qualsiasi cosa rotta o difettosa, e, naturalmente, c'è il lavoro di trasformare la tua casa per essere più appetibile nei confronti di un cluster più a ampio di acquirenti.

Gli acquirenti di oggi vogliono le case pronte al trasloco: pulitissime e immacolate, oltre a un look elegante che si adatta alle attuali tendenze del design di casa.

È difficile vendere case che sembrano obsolete e disordinate, soprattutto quando il design e la tecnologia moderni svolgono un ruolo cruciale nella vendita di case.

Home staging, home cosmetic update e home makeover, sia per le case libere che per quelle occupate dai proprietari, sono servizi popolari e molto efficaci per vendere la tua casa. Ora è la "norma" assumere gli Stager come ulteriore strumento di marketing.

La realtà di oggi è che le persone hanno uno stile di vita molto diverso rispetto a 10 o 15 anni fa. Gli acquirenti sono più orientati alla tecnologia e hanno adottato più di uno stile di vita minimalista, oltre a non voler affrontare la seccatura di rinnovare una casa.

Una corretta messa in scena aiuta a mantenere mobili e arredamento in perfetto equilibrio, in modo che la casa sia gradevole e abitabile da subito. Secondo la USA National Association of Realtors, il 77% degli agenti immobiliari afferma che l’Home Staging rende più facile per gli acquirenti "visualizzare" la casa come la loro futura casa, con il salotto come la stanza più popolare, seguita dalla cucina e camera da letto principale.

C'è anche un aspetto meno noto, ma vitale, chiamato psicologia dell'acquirente.

C'è una ragione dietro l’Home Staging: ossia aiutare gli acquirenti con la connessione emotiva che stanno cercando e che li farà innamorare della casa. Posizionando correttamente mobili e decorazioni per massimizzare le migliori caratteristiche della casa, gli acquirenti sono affascinati dallo "stile di vita" desiderato.

Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando la tua casa è pronta per il mercato:

Depersonalizzare l'intera casa. Sii spietato! I nomi, gli oggetti e le foto personali non dovrebbero essere visibili durante le visite. Il 93 percento degli agenti e il 100 percento degli home stager consigliano sempre il decluttering ai clienti prima di mettere una casa in vendita!

Ricorda, gli acquirenti parlano di se stessi e di ciò che vogliono. È difficile per loro innamorarsi della casa se le tue cose personali sono ovunque. Pensa a casa tua come a un luogo temporaneo in cui vivere, una volta che hai deciso di mettere in vendita la tua proprietà.

Riordina anche garage, armadi, dispense e cassetti cucina / bagno. Non lasciare nulla che non vuoi che le persone vedano.

Imballare immediatamente gli elementi non essenziali. Mettili in un magazzino o in un garage. Tieni solo ciò di cui hai bisogno fino al momento di uscire.

Adotta l’antico adagio: in caso di dubbio, less is more!

 

Gian Maria Brega

 

Se il mondo dell'Home Staging ti affascina, allora traduci questa tua passione in professione e realizza il sogno di fare un lavoro che ti piace.

>> CLICCA QUI e diventa anche Tu un Home Stager Qualificato HSS©

Aggiungi commento


Security code
Refresh